il comitato

Come comitato “giù le mani dalla mensa” siamo attivi in Città studi dall’autunno 2009, in seguito alla decisione unilaterale del Politecnico di chiudere la mensa universitaria di via Golgi, la più capiente di Città studi, con gravi conseguenze in termini di diritto allo studio per gli studenti e il personale di Politecnico e Statale. Il comitato è formato da studenti, lavoratori dell’università e lavoratori della mensa che rischiavano il licenziamento.

Ad ora, settembre 2010, la lotta per una ristorazione accessibile e di qualità e il rispetto dei diritti dei lavoratori non si è fermata, dopo avere ottenuto alcuni importanti risultati rispetto alla dismissione totale inizialmente prevista.